BON TON AND ETIQUETTE

























































Cucinare con maestria, saper mangiare e bere bene con gusto, spirito critico, discernimento e consapevolezza ... non possono prescindere dalle emozioni e dalle sensazioni legate al Cibo.

E quando si parla di Cibo, aspetti come la Convivialita', l' Accoglienza, il Bon Ton e l'Arte del Ricevere rappresentano capisaldi di riferimento fondamentali, da curare con la stessa attenzione di cio' che mettiamo nel piatto.

Offrire ai propri ospiti un'accoglienza attenta e gentile, creare la giusta atmosfera, senza esagerazioni o ostentamenti, ma con semplicita' e gusto, rappresentano aspetti a cui si pensa poco, ma di grande importanza per farli sentire bene, coccolati e a proprio agio.
















L'Arte dell'Accoglienza, la Capacita' di Ricevere, il Bon Ton e qualche semplice Regoletta di Galateo possono essere utili ... se non strategici ... per Creare l'Atmosfera giusta e rendere una bella Serata davvero Speciale.

Perche' la bella riuscita di una Cena, di un Ricevimento, di una Festa o di un semplice ritrovarsi tra Amici e' il risultato di tanti ingredienti ... 








































Molto spesso ci si chiede ... come e' meglio allestire la Tavola ?

Il Tovagliolo e' piu' elegante se messo a destra, a sinistra, sul piatto o arrotolato dentro i calici ?

E la Forchetta va posizionata sulla destra o sulla sinistra del piatto ?

Chi e' bene servire per primo ?

in che modo ?

Basta davvero poco per essere all'altezza ... in tutte queste occasioni ...

























Vediamo come ... seguendo qualche semplice Regola di Bon Ton e qualche accorgimento di Galateo che troverete riassunti e illustrati in queste pagine ... 

... il tutto corredato da Spunti e Suggerimeti semplici ... ma di sicuro efetto per dare il Meglio di Voi ! 





L'Allestimento della Tavola




















No comments:

Post a Comment