November 05, 2014

CON #SANCARLO AL #RISTORANTE #CRACCO IN #MILANO




Foto scattata dal Fotografo di San Carlo e pubblicata sulla Pagina Facebook di San Carlo





































E se cenare al Ristorante Cracco in Milano in una location di indiscussa classe ed eleganza, mirabilmente accolti da uno staff premuroso e capace dove il Cliente e' portato su un palmo di mano, e' un lusso per pochi, deliziarsi di un'intera serata alla "Table d'hote", un Tavolo esclusivo con affaccio diretto sulle cucine condotte dal grande Chef Carlo Cracco, e' un privilegio di cui andare fieri.






                                





















































Ancora piu' fieri quando - il grande Chef - si complimenta per la Ricetta che hai ideato e con cui sei stata nominata VINCITRICE del "Concorso in Cucina con Audacia" e grazie alla quale - dall'alto della sua esperienza e competenza - ha saputo apprezzarti.

Per me una SODDISFAZIONE GRADISSIMA









































Ma quello che vorrei condividere e' la serata davvero esclusiva che mi ha dato l'opportunita' di gustare, da una prospettiva autentica e impareggiabile, tutto il fascino del lavoro che si svolge nelle Cucine di un Ristorante importante e di grande appeal come quello condotto da Carlo Cracco, il grande chef giudice di Masterchef Italia, che ha esordito come collaboratore di Gualtiero Marchesi e oggi e' un imprenditore di grande talento e successo nell'ambito della Ristorazione. 

Un "dietro le quinte" di uno dei Ristoranti piu' importanti di Milano.







































Non aspettatevi foto e riprese selvagge di momenti che in uno scatto esprimerebbero ben poco del lavoro che c'e' dietro, ma posso parlarvi del Ristorante quello si e lo trovate in questo post Ristorante Cracco, ho fotografato anche qualche piatto, qualche etichetta di ottimo vino che ha saputo esaltare egregiamente aromi e profumi delle preparazioni degustate e che ha accompagnato degnamente le spiegazioni esaustive del grande chef.

Posso parlarvi del lavoro in cucina, dove tutto e' fatto a Regola d'Arte, con grande competenza e passione, in cui ognuno conosce bene il suo ruolo, ciscuno svolge il suo compito ben delineato mettendoci la personalita' che gli e' propria. Gesti che si intrecciano mirabilmente gli uni con gli altri in un connubio di Arte e Sapori capaci di conferire al piatto la sua unicita'.

Tante le emozioni, formativa l'esperieza assaporata, istruttive e interessanti le nuove conoscenze apprese dal dialogo con Carlo Cracco e dal desiderio di voler capire dalle sue parole e dalle sue descrizioni i suoi piatti prima ancora di degustarli.

Sono onorata di essere stata scelta come vincitrice dalla giuria finale del concorso "In Cucina con Audacia" per la categoria “Il gusto di osare” e come MIGLIORE PROPOSTA per ingredienti, CREATIVITA' e capacita' comunicative  da San Carlo e dal grande Chef Carlo Cracco.


No comments:

Post a Comment