February 13, 2014

Crostini al Salmone in Burro Aromatico





L'Aperitivo ... un momento di convivialita' ... dove concedersi qualche cosa di buono, accattivante, goloso ... che stuzzichi l'appetito ... magari in abbinamento a una Flute di Prosecco ... servito alla giusta temperatura ... capace di esaltare con la danza delle sue bollicine vivaci i sapori e gli aromi delle nostre preparazioni.
E in un Aperitivo che si rispetti non possono mancare i Crostini al Salmone, un classico capace di conferire la giusta raffinatezza e conciliare il gusto dei palati piu' esigenti. Semplice o Affumicato a seconda dei gusti, solitamente viene proposto su crostini di Pan Carre' leggermente dorato in forno dove sciogliere un velo di burro sul quale poi adagiare la fetta di Salmone, in un contrasto di sapori che non delude. 

Oggi lo proponiamo al Burro Aromatico preparato mantecando dolcemente un panetto di burro ammorbidito a temperatura ambiente con un battuto di Timo e Rosmarino (solo le foglie piu' tenere) e un pochino di Sale Rosa dell'Himalaya che non invade i sapori ma li accompagna e li esalta. Il Sale Rosa dell'Himalaya noto per le molteplici virtu', e' considerato un sale di grande pregio che vanta una storia molto antica, non si estrae dal mare come molti pensano ma dalle miniere laddove milioni di anni fa il mare era presente lasciando nei secoli i suoi residui minerali preziosissimi. 







No comments:

Post a Comment