March 19, 2015

L'Antico Forno Flamini: un laboratorio del gusto incastonato nella splendida cornice montana della Valtournenche / Antico Forno Flamini: a taste of Valle d'Aoste nestled in the beautiful mountain scenery of Valtournenche

























Ed e' proprio percorrendo la Valtournenche in direzione Cervinia che a pochissimi chilometri dalla rinomata meta turistica si incontra, lungo la strada, una piccola casetta inserita in un contesto paesaggistico stupendo, con un'insegna che invita ad una sosta golosa: Antico Forno Flamini - Pasticceria

And it's just along the road towards Cervinia in the amazing Valtournenche that a few kilometers from the popular tourist destination you can see, a little cute house set in a beautiful landscape, with a sign that invite you  for a greedy stop: Antico Forno Flamini - pastry Shop.


























Un vero e proprio laboratorio del gusto, quello che i titolari Marijke Van der Weide, olandese, e Fabiano Flamini, toscano gestiscono con successo dal 2011, la' dove un tempo c'era un Ristorante.

L'Antico Forno Flamini è una realtà tipica della Valle d'Aosta, capace di riproporre con rivisitazioni creative dettate da passione per l'alta pasticceria e amore per le cose buone, i prodotti tipici di questa Regione.

Qui il forno e' sempre in azione e l'offerta dolce e salata regala ghiottonerie tutti i giorni, con orario continuato dalle sei del mattino fino alle otto di sera ! 
































































Le specialità annoverano gustosissime Pizze friabili e ghiottissime, Focacce preparate con un impasto particolare dove l’unico condimento proposto è l'olio extra vergine d'oliva, lasciando poi al cliente la preferenza sulla farcitura e ancora ... pani speciali con farine di altissima qualita'. 







































Dolci da leccarsi i baffi con i favolosi biscotti alla frolla, le tipiche Tegole Valdostane fatte rigorosamente a mano, per passare alla vasta proposta di Torte da Forno a base di Frutta, cioccolato, dolci lievitati tra i quali si annoverano Panettoni e Colombe, prodotti usando solo lievito madre e ingredienti di altissima qualità, senza aromi artificiali, conservanti, emulsionanti, mono digliceridi degli acidi grassi.

Nella bella stagione uno spazio esterno e' a disposizione della clientela per godere di tante prelibatezze immersi in un paesaggio da favola.

Passate...ne rimarrete entusiasti !


Antico Forno Flamini
Fraz. Perreres 3/a 
11028 Valtournenche (AO)
Tel 0166/949071


No comments:

Post a Comment