October 22, 2013

Festa in Terrazza


Ecco qualche suggerimento per allestire una simpatica Cena o Aperitivo in Terrazza. I consigli vanno benissimo anche per un Pranzo informale a Buffet o una bella rimpatriata tra amici per un Brunch domenicale. Innanzitutto organizzatevi bene e preparatevi per tempo facendo una lista di tutti gli ingredienti che vi servono ... anche quelli da aggiungere all'ultimo ... per arricchire la Tavola.
Allestite tutto in modo razionale e semplice, suddividendo bene le zone e gli spazi in modo che gli ospiti abbiano ben chiaro dove si trova l'angolo delle Bevande, quello degli Snack veloci, degli antipasti a base di Salumi e Formaggi, delle Verdure che potrete presentare con un invitante pinzimonio, i Pitti Caldi se ne prevedete alcuni e l'angolo dei Dolci e della Frutta.
Se la Festa si svolge nel periodo estivo organizzatevi per gestire accuratamente le bevande affinche' siano fresche, con particolare attenzione ai Vini che dovranno essere presentati alla giusta temperatura per esaltarne aromi e profumi, soprattutto per i Bianchi e ancor di piu' per quelli con le Bollicine (Vini mossi, Spumanti, Champagne) che devono rispettare una temperatura di servizio che generalmente va dai 6 gradi per gli Spumanti ai 14 gradi per i Bianchi piu' strutturati. I Rossi invece hanno di solito una temperatura di servizio maggiore che varia dai 16 ai 20 gradi circa.

No comments:

Post a Comment